centro addestramento sapr enac

Sei gia operatore e vuoi aggiornare i tuoi attestati?

Siete già operatori riconosciuti e volete convertire i vostri vecchi attestati? Lo staff di DroneBase è pronto ad assistervi, prima di tutto fornendovi informazioni utili per comprendere l’attuale situazione.

Conforme alla Circolare LIC -15 del 09/06/2016

Le qualificazioni dei piloti già rilasciate in base all’Edizione 1 del Regolamento mantengono la validità fino al 30 giugno 2017 e fino a tale data potranno essere convertite in attestati.

La conversione avviene a seguito dell’effettuazione di uno “Skill Test” al termine di un percorso di addestramento teorico e pratico di conversione da tenersi presso un CA APR cosi articolato:

  1. per i piloti in possesso di solo attestato di frequenza di precedente corso teorico APR: corso teorico di aggiornamento e corso pratico completo per il conseguimento dell’Attestato di Pilota APR;
  2. per i piloti in possesso di attestato di frequenza di un precedente corso pratico APR effettuato presso un centro addestramento autorizzato del reg.1: corso teorico di aggiornamento;
  3. per i piloti in possesso di dichiarazione di idoneità al pilotaggio (inclusa l’idoneità alle operazioni critiche) rilasciata dall’operatore o dal costruttore: corso teorico di aggiornamento e almeno 6 missioni di volo (di almeno 10 min ciascuna) presso un CA APR al fine di verificare i criteri di “currency’.

Mettiti in regola, richiedi il nostro supporto professionale: 05411790411

conversione attestati sapr

Obbiettivo del Corso

La conversione interessa i piloti che, sulla base del precedente Regolamento ENAC Edizione 1, hanno ottenuto attestato di frequenza a:
• corso teorico per l’ottenimento dell’abilitazione è necessario seguire: corso teorico di aggiornamento (4 ore min. ) e corso pratico completo ( 30 missioni di 10 min a miss. )
• corso pratico per l’ottenimento dell’abilitazione è necessario seguire: corso teorico di aggiornamento (4 ore min. )
In entrambi i casi verrà fatto uno SKILL TEST effettuato da Esaminatore APR

Corsi per Patente droni

I percorsi formativi a disposizione per l’anno 2017/2018 sono i seguenti, ognuno dei quali si suddivide in un corso teorico nella nostra aula e corso pratico nel nostro cambo volo.

Il Corsi SAPR (Conforme alla Circolare LIC -15 del 09/06/2016) per l’ottenimento dell’ Attestato di Pilota APR si suddivide in una parte teorica ed una parte pratica di volo.

Corso Basico per Aree non Critiche su Multirotore VL
Corso Basico per Aree non Critiche su Multirotore  L
Corso Basico per Aree non Critiche su AlaFissa VL
Corso CRO per Aree Critiche su Multirotore VL
Corso CRO per Aree Critiche su Multirotore VL
Corso CRO per Aree Critiche su AlaFissa VL
Conversioni da Edizione 1 ad Edizione 2 L/VL
Estensioni di Classe da L a VL e da VL a L

Classi:
• VL:
  Droni Multirotori o AlaFissa con peso da 0,3kg a 4kg)
• L:  Droni Multirotori o AlaFissa con peso da 4kg a 25kg)

Categorie:
• Multirotori (MC)
• Aerei Ala fissa (AP)

Richiedi informazioni

Compila il form o contattaci direttamente al Tel. 0541.1790411 o per email su academy@dronebase.it



Conversione attestati SAPR Edizione 2 ultima modifica: 11 settembre 2017 pubblicato da Fabio De Matteis