Conversione attestati SAPR Edizione 2

diventa pilota di droni

AGGIORNA I TUOI VECCHI ATTESTATI

Sei già operatore riconosciuto e vuoi convertire il tuo vecchio attestato all’edizione 2? Lo staff di DroneBase è pronto ad assistervi, prima di tutto fornendovi informazioni utili per comprendere l’attuale situazione.

Conforme alla Circolare LIC -15 del 09/06/2016

Le qualificazioni dei piloti già rilasciate in base all’Edizione 1 del Regolamento mantengono la validità fino al 30 giugno 2017 e fino a tale data potranno essere convertite in attestati.

La conversione avviene a seguito dell’effettuazione di uno “Skill Test” al termine di un percorso di addestramento teorico e pratico di conversione da tenersi presso un CA APR cosi articolato:

Per i piloti in possesso di solo attestato di frequenza di precedente corso teorico APR: corso teorico di aggiornamento e corso pratico completo per il conseguimento dell’Attestato di Pilota APR;

Per i piloti in possesso di attestato di frequenza di un precedente corso pratico APR effettuato presso un centro addestramento autorizzato del reg.1: corso teorico di aggiornamento;

Per i piloti in possesso di dichiarazione di idoneità al pilotaggio (inclusa l’idoneità alle operazioni critiche) rilasciata dall’operatore o dal costruttore: corso teorico di aggiornamento e almeno 6 missioni di volo (di almeno 10 min ciascuna) presso un CA APR al fine di verificare i criteri di “currency’.

La nostra Missione è permettere ai nostri cliente di formarsi, pilotare e specializzarsi, per entrare nel mondo dei droni e creare nuove opportunità lavorative in un mercato in grossa evoluzione e con grandi potenzialità economiche.

Dronebase Flight Academy (By AirPower Autorizzazione ENAC.CA.APR.032) è la Scuola Droni certificata Enac come Centro di Addestramento SAPR per l’ottenimento della patente per pilotare Droni SAPR fino a 25kg di peso. Ottenere il Patentino per Droni e mettersi in regola per poter far parte di questo nuovo monto lavorativo ora è semplice e veloce!

ESPANDI LE TUE OPPORTUINITA' LAVORATIVE

Entra nel mondo dei Droni, diventa un Pilota Professionista.

• Nuove opportunità Lavorative
• Un valore aggiunto al tuo lavoro
• Un mercato in forte espansione
• Un sistema affidabile e sicuro
• Un mezzo insostituibile per particolari applicazioni

Non perdere questa occasione, dai una nuova spinta professionale al tuo lavoro!

TECNOLOGIA AVANZATA PER TUTTI

La progressiva evoluzione tecnica dei droni li ha resi dei mezzi sicuri e semplici da pilotare, dotati di strumentazione e sensori di precisione che li hanno resi dei mezzi lavorativi precisi ed affidabili per le più svariate applicazioni:

drone per termografia e monitoraggio pannelli solari

ISCRIVITI ORA AL PROSSIMO CORSO PER PILOTI DI DRONI

Scopri le prossime date disponibili 

a Rimini

Presso DroneBase Academy, sede Secondaria AirPower CA032

Richiedi informazioni

Compila il Form per essere Ricontattato oppure Parla direttamente con un nostro consulente e chiarisci tutti i tuoi dubbi, contattaci ora al
Tel. 0541.1790411 o per email su academy@dronebase.it

Sei già Operatore e vuoi Ampliare le tue competente

Specializzati ed aumenta le tue Potenzialità Lavorative.

DroneBase Academy ti permette di formarti e specializzarti nel mondo dei droni e creare Maggiori Opportunità lavorative
in un mercato in grossa evoluzione e con grandi potenzialità economiche.

Conversioni

Aggiorna il tuo vecchio attestato

Sei già operatore riconosciuto e vuoi convertire il tuo vecchio attestato APR ottenuto prima del 30 giugno 2017?

Sono ammessi al corso tutti i titolari di attestato APR precedente al 30/06/2017

Cambio Classe

Estendi il tuo Attestato

Sei già operatore riconosciuto e vuoi estendere il tuo attestato ad un’altra Classe (Light o Very Light) oppure ad un’altra categoria(APR o Ala fissa)?

Sono ammessi al corso tutti i titolari di attestato Basico o Critico L/VL e MC/AP

Corsi Critici CRO

Espandi le tue potenzialità

Sei già operatore riconosciuto e vuoi ottenere l’abilitazione per effettuare operazioni Critiche con Multirotori o AlaFissa?

Sono ammessi al corso i piloti in possesso dell’Attestato Basico APR rilasciato dal 30/06/2017

Richiedi informazioni

Compila il Form per essere Ricontattato oppure Parla direttamente con un nostro consulente e chiarisci tutti i tuoi dubbi, contattaci ora al
Tel. 0541.1790411 o per email su academy@dronebase.it

Qualer corso ti interessa?

Corsi Formativi Mirati

DroneBase Academy oltre a fornire la Patente Droni offre Corsi Formativi Professionali mirati per permetterti di entrare subito nel mondo del lavoro con droni che comprendono lezioni Teorico Pratiche con docenti esperti e qualificati nei vari campi di applicazione di questi mezzi:

Corso di Fotogrammetria con Droni

corso di fotogrammetria

Formazione all’impiego di Droni Professionali e di Software specifici per rilievi topografici, ricostruzione 3D e integrazione di dati topografici.

Corso di Termografia con Droni

corso termografia con droni

Formazione all’impiego di Droni Professionali e di Software specifici per Termografia, Campi di utilizzo termocamere, lettura del dato termografico.

[:en]

Sei gia operatore e vuoi aggiornare i tuoi attestati?

Siete già operatori riconosciuti e volete convertire i vostri vecchi attestati? Lo staff di DroneBase è pronto ad assistervi, prima di tutto fornendovi informazioni utili per comprendere l’attuale situazione.

Lo stato attuale dei centri di addestramento

In passato si chiamavo scuole di volo, rilasciavano solo l’attestato teorico. Ora le cose stanno cambiando, si chiameranno centri di addestramento e rilasceranno un certificato che varrà per la teoria + pratica. Diverse scuole hanno quasi completato la conversione per diventare centro di addestramento APR. ENAC ha già assegnato un numero di protocollo a ciascun centro. Tuttavia non ha ancora abilitato a rilasciate gli attestati effettivi.
Da qui a pochi giorni ENAC rilascerà l’abilitazione effettiva per rilasciare i nuovi attestati. Puo’ darsi che voi lettori stiate leggendo questo articolo dopo che l’abilitazione è già stata rilasciata.

Riferimenti normativi

Trovate il regolamento ENAC all’interno di questa pagina:
http://www.enac.gov.it/La_Normativa/Normativa_Enac/Regolamenti/Regolamenti_ad_hoc/info-122671512.html

Mettiti in regola, richiedi il nostro supporto professionale: 05411790411

Le scadenze

Qualcuno potrebbe essere preoccupato perché i vecchi attestati devono essere convertiti entro il 31 dicembre 2016.
Noi dello staff di DroneBase vogliamo dirvi di non preoccuparvi, perché ad ogni problema c’è una soluzione.
-Come prima cosa sappiate che ENAC ed i centri di addestramento APR stanno lavorando sodo per far si che gli stessi possano essere attivi il prima possibile.
Quindi, considerando che mentre state leggendo questo articolo, i centri di addestramento potrebbero aver già ricevuto l’abilitazione a rilasciare attestati, vi consigliamo di contattare immediatamente il centro di addestramento più vicino a voi. Secondo noi il contatto diretto con i centri di addestramento vicini è uno dei passaggi più importanti e più  consigliati.

Richiedi informazioni



Conversione attestati SAPR Edizione 2 ultima modifica: 11 settembre 2017