Consulenza ENAC SAPR

Consulenza Enac per operazioni non critiche, miste e critiche.

La produzione di tutta la documentazione è piuttosto complessa e articolata pertanto DroneBase fornisce un servizio Consulenza Enac ed assistenza alla compilazione di tutte le pratiche necessarie per mettersi in regola e diventare Operatore Riconosciuto.

L’ attuale normativa ENAC prevede che per svolgere qualunque tipo di lavoro con droni SAPR professionali sia necessario frequentare un corso di abilitazione teorica per il conseguimento dell’attestato di conoscenza delle regole dell’aria e successivamente acquisire la qualifica di operatore riconosciuto ENAC.

 Consulenza Enac SAPR chiavi in mano

  1. Compilazione dichiarazione di rispondenza al regolamento ENAC
  2. Compilazione form Limitazioni ENAC
  3. Configurazione SAPR
  4. Redazione del Manuale di Volo del SAPR
  5. Redazione del Manuale delle operazioni SAPR
  6. Stesura Modulo di valutazione rischio SAPR
  7. Affiancamento e Consuntiva prove sperimentali SAPR
  8. Programma di manutenzione del drone

Il costo della consulenza Enac con la documentazione sopra elencata, pronta all’invio, completamente redatta dai nostri consulenti riconosciuti Enac dipende dal mezzo, scopri i prezzi quì

Tu devi solo inviarci:

  1. Carta d’Identità fronte e retro
  2. Caratteristiche tecniche del SAPR (ti invieremo un modulo con tutte le voci richieste)
  3. Copia dell’Attestato Teorico (acquista corso SAPR online)
  4. Copia dell’Attestato Pratico (o tua Autocertificazione, ti forniremo il modello)
  5. Copia del certificato di visita medica si 2° Classe o LAPL
  6. Indirizzo email PEC

Ricordiamo inoltre, che ai fini dell’abilitazione per zone critiche o miste è necessaria l’installazione  di un terminatore di volo certificato sul vostro drone del costo di € 500.00 + iva

Importante

Vi ricordiamo che, ai fini della certificazione del drone, è inoltre possibile spedircelo completo di radio, batteria, sistema fpv, gimbal e camera.

In questo caso i nostri tecnici provvederanno al check completo del drone e delle sue componenti ed installeranno il terminatore di volo (se richiesto) sul mezzo.

La consegna del mezzo e della documentazione Enac avverrà presso la nostra sede (salvo diversi accordi) dove contestualmente effettueremo l’esame pratico di volo (se richiesto) con i nostri istruttori qualificati.

Richiedi informazioni

[contact-form-7 404 "Not Found"]