Software per aerofotogrammetria Pix4D

Pix4D è il primo software di aerofotogrammetria automatica al mondo studiato per i droni .

Siamo fieri di annunciare la partnership con Pix4D, il primo Software di fotogrammetria automatica al mondo. Vola con il drone professionale e trasforma le tue immagini in nuvole di punti georeferenziate e modelli 3D.

Crea modelli 3D georeferenziati dalle tue foto in un click

Pix4D mapper è la soluzione definitiva per convertire le tue immagini aeree da drone e da terra in ortomosaici, modelli 3D e nuvole di punti dettagliate.

Scopri le nostre soluzioni con drone, clicca quì


Nuove prospettive di lavoro

Con Pix4D potrai estendere la gamma dei tuoi servizi verso orizzonti prima inimmaginabili grazie all’aerofotogrammetria e strumenti potenti che questo software mette a disposizione.

• Creare piani quotati
• Creare mappe georeferenziate
• Rilevare facciate di fabbricati
Accedere a costoni inavvicinabili
Ottenere video mozzafiato per i tuoi clienti
• Creare rendering 3D di precisione


L’unico software studiato per i droni

Software per aerofotogrammetria Pix4D mapper include profili preconfigurati per le fotocamere che utilizziamo sui nostri droni per fotogrammetria e supporta anche foto georeferenziate e GCP per ottenere modelli 3D realistici e con alto livello di precisione centimetrico.

Scopri le nostre soluzioni con drone, clicca quì


Modelli 3D in un click

Crea un nuovo progetto, seleziona le immagini aere acquisite, carica i log GPS acquisiti dal drone professionale per fotogrammetria e clicca sul pulsante per iniziare l’elaborazione , in pochi minuti avrai modelli 3D realistici georeferenziati e scalati pronti da analizzare ed elaborare con autocad o atri software professionali.


Potenti strumenti integrati

Software per aerofotogrammetria Pix4D mapper include l’editor RayCloud che permette di visualizzare, georeferenziare e migliorare la qualità e la precisione dei dati in post elaborazione

L’editor Mosaic permette di realizzare splendide mappe e migliorare la qualità dell’ortomosaico generato automaticamente.

L’Index Calculator consente di creare e personalizzare le mappe di indice con precisione radiometrica per agricoltura di precisione. Le Mappe possono essere prodotte in NDVI.


Esporta i tuoi progetti

Scegli tra le varietà di formati supportati per i tuoi progetti  tra ortomosaici georeferenziati, DSM, DTM nuvole di punti, modelli 3D con texture, modelli CAD semplificati e mappe di indice. Potrai quindi utilizzare i tuoi progetti in una grande varietà di software di GIS, CAD per aerofotogrammetria.

Inoltre, potrai realizzare straordinarie riprese video dei tuoi progetti con pochi click.

Aerofotogrammetria con Pix4D ultima modifica: 29 Agosto 2015 pubblicato da Fabio De Matteis