Droni per agricoltura e ricerca

Droni per agricoltura e nella ricerca scientifica

Droni agricoli multifunzione

L’importanza dei droni in agricoltura sta crescendo giorno dopo giorno determinando cambiamenti significativi soprattutto nel settore agronomo del “precision farming”. A partire dalle mansioni più semplici di misurazione di terreni agricoli e recinzioni per arrivare all’ monitoraggio del terreno per valutare ll qualità del terreno, la presenza di parassiti ed infestazioni fungine che non possono essere viste se non con ispezioni manuali a campione che richiedono tanto tempo e non sono precise.

Gli UAV stanno dando agli agricoltori nuovi modi per aumentare la produttività, ridurre i danni alle colture e al tempo stesso riducendo la quantità di acqua e fertilizzanti necessari per le stesse. Il Droni per agricoltura di precisione possono essere utilizzati nella lotta biologica ai parassiti, ad esempio per spargere sui campi di mais delle piccole capsule di cellulosa contenenti le uova di insetti che contrastano la diffusione di un lepidottero che può distruggere intere coltivazioni. Tutti i nostri droni UAV sono radiocomandati e dotati di sistemi GPS di precisione con sistemi di navigazione autonoma con waypoint e possono supportare telecamere termiche, multispettrali ed iperspettrali che lavorano nelle bande NDIV, NIR, RED-EDGE e TERMICO.

Droni di conservazione scientifico

Droni per agricoltura e ricerca

possono tenere traccia di animali nel loro naturale habitat, monitorare lo stato di foreste pluviali, anche combattere la criminalità rilevando i bracconieri tramite monitoraggio con i sistemi APR dotati di sensori termografici e videocamere infrarossi a visione notturna.

Ricerca scientifica con i droni per meteorologia

I ricercatori scientifici nell settore meteorologo stanno lavorando con i droni per misurare la bassa atmosfera per monitoraggio precoce ed allerte meteo dotando questi mezzi di barometri ed altri sensori che trasmettono i dati rilevati alle centrali di monitoraggio a terra. Attualmente, i meteorologi usano radar, satelliti e palloni aerostatici per acquisire dati a vari livelli dell’atmosfera e si aspettano di predire i modelli meteo più precisamente con sistemi UAV. In futuro, piccoli velivoli autonomi senza pilota potranno essere ampiamente usati per misurare la bassa atmosfera dando previsioni meteo ed allerte con maggiore anticipo permettendo interventi preventivi in grado di salvare vite umane.

Tutti i nostri droni per agricoltura e ricerca scientifica come X-Cam 700 ed Explorer 800 sono dotati di sistemi di guida GPS e sono in grado di volare in maniera autonoma ed acquisire foto georeferenziate con telecamere multispetrali, telecamere termiche e telecamere HD in altissima risoluzione.
Il drone per agricoltura di precisione X-Cam 700 è in grado di volare per circa 30 minuti contro i 40 minuti dell’Explorer 800 che inoltre ha una struttura impermeabile resistente alla pioggia. Entrambi i droni per agricoltura e ricerca sono dotati di sistemi di trasmissione video live a terra ed hanno strutture smontabili o richiudibili che ne consentono un facile trasporto in appositi flycase.

Noleggia il tuo drone

Fai un’acquisto intelligente, paga in comode rate.

• Facile e rapido da richiedere
• Piccole e comode rate
• 100% deducibile dalle tase
• Assicurazione casco inclusa nel piano
• Possibilità di riscatto finale
noleggio droni con pagamento rateale


Droni per agricoltura e ricerca ultima modifica: 7 ottobre 2015

Lascia un commento