Droni Professionali per
Agricoltura di Precisione

Sistemi
Integrati

Camere
Zoom 30X

Immagini
Radiometriche

Cloud
Software

Soluzioni Professionali per Agricoltura di Precisione

Agronomi ed Aziende Evolute, al passo con i tempi stanno sempre più integrando l’utilizzo dei Droni Professionali per il loro lavoro quotidiano grazie alla tecnologia sempre più performante ed ai prezzi sempre più accessibili.

NON SOLO DRONI MA SOLUZIONI INTEGRATE PER AGRICOLTURA

Abbiamo configurato per i nostri clienti soluzioni complete “Chiavi in Mano” che comprendono tutto il necessario per essere subito operativi sul campo ed iniziare a trarre tutti i vantaggi dell’utilizzo dei Droni Professionali per agricoltura di precisione. L’analisi aerea con drone delle colture non riguarda solo il drone.

Si tratta di sistemi integrati, completi di sensori calibrati e GPS di precisione, software ed APP di pianificazione di volo specifici, flussi di lavoro precisi, software di post processing, formazione professionale e supporto.

I nostri Pacchetti Agriculture comprendono Droni ad alte prestazioni con Sensori Calibrati e Software avanzati, sistemi progettati per un apprendimento rapido e un facile utilizzo, in modo da poter far decollare immediatamente i tuoi servizi con Drone per
Agricoltura di Precisione, Rilievo multispettrale e Mappatura.

Quali sono le applicazioni dei droni in agricoltura?

Professionisti come ingegneri ambientali, Agronomi e ricercatori  si stanno rivolgendo ai droni al posto di attrezzature di rilevamento terrestre più lente, immagini satellitari a basso risoluzione e servizi di aeromobili costosi-e talvolta non disponibili.

Di seguito sono riportati esempi di come utilizzare i dati dei droni.

  • Previsione della resa: analizzare la crescita, le condizioni del suolo e le precipitazioni per le stime di resa attuali.
  • Monitoraggio delle colture: mappare e monitorare la salute delle colture e la fase di crescita e identificare in anticipo malattie e carenze.
  • Gestione degli input: gestire in modo ottimale input di colture come fertilizzanti e pesticidi per ridurre i costi e l’impatto ambientale, senza sacrificare la resa.
  • Gestione dell’acqua: monitorare e valutare un utilizzo ottimale dell’acqua, un piano di drenaggio e irrigazione.
  • Conteggio delle piante: condurre analisi delle colture e conteggio delle piante dall’emergenza al raccolto.
  • Valutazione del danno: valutare la grandine, la malattia, il fuoco e altri danni per calcolare l’impatto dei costi e per i reclami assicurativi.
  • Ricerca: raccogliere dati ad alta precisione a velocità per analisi delle colture dettagliate e risultati ripetibili.

Quali tipi di output di dati dei droni puoi aspettarti?

L’output dei dati dei droni dipende dal sensore e dal software di elaborazione.
Seleziona un sensore in base ai requisiti dei dati richiesti. Gli Output tipici dei acquisiti da droni per agricoltura includono:

  • Ortomosaici: rappresentazione 2D geospazialmente accurata e dettagliata di un sito. Queste mappe di vigore 2D aiutano gli agronomi a monitorare e gestire i campi ed essere utilizzati anche in applicazioni di apprendimento automatico come il conteggio delle colture.
  • Mappe vegetative: combinare indici multispettrali per analisi dettagliate, del suolo e dell’acqua come, area fogliare, vigore delle piante, requisiti di fertilizzanti o azoto fogliare. Questi includono indice di vegetazione di differenza normalizzata (NDVI), NDRE che è sensibile al contenuto di clorofilla nelle foglie e può anche essere utilizzato per mappare la variabilità nei requisiti di fertilizzanti,
  • compositi a infraross
  • i a colori e mappe Osavi (Soil Adjusted Vegetation Index).
  • Modelli digitali del terreno (DSMS): i DSM descrivono accuratamente l’elevazione e sono utili nella gestione delle risorse idriche e nelle applicazioni di monitoraggio del suolo.
  • Mappe di mesh 3D: una mappa di texture tridimensionali (mesh) con dati x, y, z può essere utilizzata per analisi dei cluster o per caratterizzare le dimensioni delle colture.
  • Cloud di punti: le mappe delle nuvole dei punti comprendono milioni di singoli punti con coordinate geospaziali X, Y, Z e con valori RGB/multispettrali associati e possono essere utilizzate nelle stime di resa, nella spruzzatura delle colture o in altri calcoli di input.
  • Linee di contorno: le mappe topografiche prendono le coordinate X e Y dai dati del drone aereo per generare intervalli di contorno precisi.

200 ha

di scansione
max per volo

5.0 cm/px

massimo
GSD

5 mp

camera
multispettrale

3.0 cm

precisione
in RTK/PPK

45 min

massimo tempo
di volo

15 km

massimo raggio
di azione

Scopri i nostri Combo Mapperper fotogrammetria, Rilievo, Mappatura e GIS

I Combo della gamma Agriculture includono tutto ciò di cui i professionisti hanno bisogno (Droni, Sensori, Software) per Fotogrammetria con Droni, Mappatura, Rilievo Architettonico e GIS

Il rilievo aereo con droni e la fotogrammetria non riguarda solo il drone. DroneBase fornisce sistemi integrati, completi di Sensori Calibrati e GPS di precisione, Software ed APP di pianificazione di volo specifici, flussi di lavoro precisi, software di post processingformazione professionale e supporto.

droni per agricoltura, Agricoltura di precisione

Mavic 3
Multispectral

Soluzione più economica

In omaggio:

tuo da 345.66 Euro/mese con noleggio operativo grenke

droni per agricoltura, Agricoltura di precisione

Matrice
350 RTK

Soluzione completa

In omaggio:

tuo da 469.00 Euro/mese con noleggio operativo grenke

droni per agricoltura, Agricoltura di precisione

Efficenti

Tutti i Kit In spection sono pensati per acquisire meglio e più velocemente grandi superfici senza dover interrompere lavori o attività di cantiere

droni per agricoltura, Agricoltura di precisione

Precisi

Sensori RGB ad alta risoluzione, Termocamere Radiometriche uniti Laser Range finder e Lidar 3D garantiscono sempre il massimo livello di precisione e dettaglio.

droni per agricoltura, Agricoltura di precisione

Sicuri

Aree di difficile accesso o pericolose non saranno più un problema con le nostre soluzioni Inspection sempre pronte al decollo in pochi istanti, sicuri ed affidabili in ogni condizione

droni per agricoltura, Agricoltura di precisione

Competitivi

L’ispezione con drone garantisce tempi ridotti di acquisizione sul campo e drastica riduzione dei tempi di post processing permettendo di essere più competitivi

Che risultati posso ottenere?

droni per agricoltura, Agricoltura di precisione
droni per agricoltura, Agricoltura di precisione

Precisione centimetrica RTK

SENZA GCPs

Il nuovissimo modulo GNSS RTK per Droni raccoglie dati di posizionamento con precisione centimetrica (1cm+1ppm) una nuova ed assoluta accuratezza (1.5cm+1ppm)

Un drone NON RTK necessita da 40 a 80 punti di controllo
a terra (GCPs)
 per chilometro quadrato, che generalmente
richiede ore di lavoro preventivo, a volte molto difficoltoso in base alla conformazione territorio.

Con un Drone RTK è possibile acquisire fino a fino a 200 ettari ora con altissima precisione tagliando drasticamente i tempi sul campo ed ottimizzando i processi di post processing.

Elaborazione e Report

Grazie al potente software cloud, unita all’intelligenza artificiale oggi analizzare dati da immagini RGB e Termiche e creare report è diventato veloce, preciso ed economico!

La nostra piattaforma cloud utilizza Machine Learning automatico per ricavare informazioni importantissime dai tuoi dati geospaziali.
Nel tempo, i dati storici delle ispezioni diventeranno il catalizzatore per una potente manutenzione predittiva.

Gestire grande mole di immagini e dati non sarà più un problema grazie alla nostra piattaforma cloud appositamente studiata per Powerline, Pipeline, Eolico, Ponti e Viadotti.

droni per agricoltura, Agricoltura di precisione

Parla con un nostro Esperto

DroneBase ti mette a disposizione un Consulente Esperto
in grado di consigliarti il prodotto più adeguato alle tue necessità
e rispondere a tutte le tue domande.

Chiamaci ORA!
+39.0541.1790411
Richiedi informazioni

Inserisci i tuoi dati quì sotto, il nostro consulente ti
ricontatterà al più presto e ti fornirà tutti i dettagli!